Chiarenza presenta M’Afrique presso Tenute Plaia

Il 5 maggio il punto vendita Chiarenza ha organizzato all’interno della cornice di Tenute Plaia l’evento per la presentazione di M’Afrique, la collezione Moroso realizzata interamente a Dakar.
Il progetto M’Afrique è nato nel 2009 “l’Africa delle ricchezze e delle modernità merita di essere conosciuta e sostenuta per l’originalità dei linguaggi creativi con cui partecipa all’arricchimento del patrimonio culturale mondiale”, spiega Patrizia Moroso. “Il continente africano è straordinariamente ricco di espressività, di materie e di idee che sono fonte di ispirazione, nutrimento per noi, e che applicate al design sono capaci di dar vita a prodotti che esprimono tradizione e modernità, innovazione e storia, forma e bellezza”. I prodotti della collezione M’Afrique sono interamente realizzati a mano da artigiani senegalesi che usano la tecnica dell’intreccio tradizionalmente utilizzata per la realizzazione delle reti da pesca.
L’evento avverrà alla presenza di Patrizia Moroso e Abdou Salam Gaye e a fare da cornice ai prodotti M’Afrique sarà Tenute Plaia, struttura adagiata su una collina con vista sul golfo di Castellammare nel cuore della provincia di Trapani. Protagonisti della serata la poltrona Big Easy di Ron Arad, presentata all’ultimo Salone del Mobile nella versione M’Afrique, la scultorea poltrona Shadowy di Tord Boontje, la colorata famiglia Banjooli di Sebastian Herkner, le sedute Husk e Baobab di Marc Thorpe e l’elegante Imba di Federica Capitani.