Marc Thorpe

MARC

Marc Thorpe Design è stato fondato nel 2005 dall’architetto e designer industriale Marc Thorpe. Thorpe è conosciuto a livello internazionale per il suo lavoro innovativo e dinamico e per il suo approccio rigoroso all’integrazione tra architettura, design e tecnologia. Thorpe e il suo team collaborano con il cliente per sviluppare e realizzare strategie di crescita del marchio. Lo studio concettualizza il design nella creazione dei marchi e dispone delle risorse per produrre piattaforme di comunicazione coerenti, tra cui architettura progressiva, interior design, media digitali, design grafico, design di arredi, design di prodotto, design di punti vendita ed esposizioni.

Lo studio progetta relazioni. L’attenzione di Marc Thorpe Design è nell’intersezione sistemica di progetto. Al fine di scoprire il potenziale di un progetto, lo studio lavora a stretto contatto con clienti e collaboratori per incoraggiare nuove idee, stabilire una visione comune e strategie di approccio innovative che nutrano il processo del design. Il risultato consiste in soluzioni di design con il più alto grado di precisione, qualità e carattere.

Lo studio si offre come un sistema aperto di scambio. Thorpe ha dedicato lo studio alla ricerca, alla pratica professionale e all’istruzione di sistemi che pensano attraverso la disciplina dell’architettura e del design. “Crediamo in un approccio olistico del design, che impegni le componenti sociali dello spazio e della forma”, afferma Thorpe. Le collaborazioni con artisti digitali, designer interattivi, designer di new media, tecnici del suono e delle luci ed esperti di social media hanno contribuito ad accrescere la diversità e le conoscenze dello studio.