POR FESR 2014 – 2020: Factory 4.0

Il progetto di innovazione dei processi che intende realizzare prevede un intervento di revisione dei procedimenti operativi non adeguati alle necessità aziendali sfruttando le opportunità offerte dalle più avanzate tecnologie dell’informazione e della progettazione.

Attraverso la realizzazione di questo progetto, intende:

  • Aumentare la propria competitività e ridurre il time to market.
  • Ridurre i costi e il lead time di prototipazione, gli sprechi di materia prima e lavoro legati al processo di prototipazione fisica.
  • Ottimizzare la gestione del dato tecnico attraverso il miglioramento delle diverse fasi del processo di sviluppo prodotto.
  • Ridurre i tempi di ricerca e archiviazione delle informazioni aumentando la produttività, ridurre gli spazi di archiviazione incrementando contemporaneamente la sicurezza, nel rispetto della filosofia di ecosostenibilità da sempre perseguita da Moroso

Il progetto, denominato “Factory 4.0: creatività, sapienza artigiana e organizzazione intelligente” ha ricevuto il sostegno dell’Unione Europa nell’ambito del POR FESR 2014 – 2020 della Regione Friuli V.G. Bando Attività 1.2.a DGR 647/2016.

L’importo del progetto ammesso a finanziamento ammonta a € 566.018,83; il contributo stanziato è di € 226.407,53.