Moroso in Australia promuove il design d’ autore


Ad Ottobre Patrizia Moroso, direttore artistico dell’azienda friulana, partirà per un tour promozionale in Australia dove visiterà i negozi di Melbourne e Sydney, gestiti dallo storico distributore australiano HUB, e il nuovo showroom di Perth nato dalla collaborazione con il partner Mobilia.
Negli Showroom Hub di Melbourne e di Sidney verrà presentato per la prima volta al pubblico australiano il divano-scultura Misfits disegnato da Ron Arad, accompagnato da altri prodotti della collezione Moroso; inoltre, per celebrare la presenza di Patrizia Moroso in Australia, sette dei migliori fashion designer australiani hanno collaborato con l’azienda per rivestire due iconiche sedute Moroso: Smock, disegnata da Patricia Urquiola e Take a line for a walk, disegnata da Alfredo Haberli. Gli appuntamenti saranno martedì 5 Ottobre nello showroom di Melbourne e martedì 11 Ottobre a Sydney.
Nella giornata di giovedì 6 Ottobre invece Patrizia Moroso sarà al National Gallery of Victoria per un talk sull’arte e il design moderato da Simone LeAmon , curatrice della galleria , ed il 10 ottobre all’Australian Institute of Architects per un panel sul tema “Interrelations” fra design e architettura.
Il tour promozionale in Australia si concluderà nella città di Perth dove Mobilia ha organizzato per la giornata di giovedì 13 Ottobre un talk intitolato “Patrizia Moroso: A Conversation” allo State Theatre.