70 anni di Moroso

12 aprile 2022 

Moroso nasce nel 1952 da un progetto di Agostino Moroso che, insieme alla moglie Diana, fonda l’azienda con l’intento di produrre e realizzare divani, poltrone e complementi d’arredo. Puntando su un approccio artigianale nella realizzazione dei prodotti ed un forte impulso creativo nella fase progettuale, si fondano le radici di una visione che ha permesso all’azienda di crescere nel mercato distinguendosi per la qualità, l’innovazione e la creatività dei suoi prodottiDagli anni ʼ80 la seconda generazione della famiglia inizia un approfondito percorso di ricerca nell’ambito del design d’autore, attraverso la continua collaborazione con designer e architetti internazionali e proponendosi sul mercato secondo una logica di differenziazione di prodotto.

Nel 2022 Moroso continua ad essere un’azienda a conduzione familiare, guidata da Roberto e Patrizia Moroso, il cui indirizzo congiunto ha permesso di sviluppare continuamente il proprio processo industriale senza compromettere la visione artistica. Alla cultura familiare dell’azienda si è aggiunta negli anni una forte struttura manageriale, capace di creare sinergie vincenti all’interno del mercato globale degli imbottiti. Un percorso di crescita che è parte di una storia fatta di ricerca, innovazione nelle tecnologie e nei materiali, sapiente cura artigiana e di una visione strategica e poliedrica del mercato. Moroso è diventata una solida azienda formata da 130 dipendenti e 3 filiali commerciali, con un fatturato consolidato di 25 milioni di euro ed una distribuzione dei prodotti in più di 80 paesi.

Moroso festeggia 70 anni di attività: un traguardo importante di un percorso che unisce persone, idee, progetti, sogni e desideri. Celebrando questo anniversario, vogliamo continuare a rappresentare un approccio al design che va oltre la sola produzione di complementi d’arredo, in linea con la missione aziendale di integrare la bellezza del design all’interno della società.

Il nostro modo unico di fare impresa ci porta a vivere positivamente i cambiamenti in atto nella società. L’impegno nel tradurre le idee in azioni concrete ci consente di orientare il mercato verso un futuro più radioso e di ispirare le persone con visioni di design all’avanguardia.