Colori vivaci e motivi floreali per il look estivo dello showroom Moroso di Milano

Con il nuovo allestimento a cura di Marco Viola Studio, lo storico showroom Moroso situato nel cuore di Brera si tinge di colori vivaci e motivi floreali nella sua veste estiva.
Josh, il divano firmato Edward Van Vliet, con il suo rivestimento floreale Ikebana, è il protagonista della vetrina di Via Pontaccio.
Tra le novità in esposizione il divano Gogan, disegnato da Patricia Urquiola e Tape, divano componibile di Benjamin Hubert.
Nel divano Gogan grazie a un gioco di gravità ed equilibri, forme che dovrebbero essere pesanti riescono ad essere leggere: schienale e seduta, infatti, sono uniti da contrafforti che gli conferiscono un’idea di leggerezza tanto da farlo sembrare sospeso da terra.
Il divano Tape, invece, comprende una serie di ‘blocchi costruttivi’ differenti – sedute, schienali e braccioli – elementi che possono essere accostati creando combinazioni sempre diverse, in grado di adattare il progetto a grandi spazi pubblici così come a living più contenuti.
Non mancano i riferimenti alla collezione outdoor M’Afrique, che quest’anno celebra i suoi primi 10 anni: Imba di Federica Capitani, Arco di Martino Gamper, Husk di Marc Thorpe, l’iconica Shadowy di Tord Boontje e la collezione Banjooli di Sebastian Herkner, sono solo alcuni dei prodotti della collezione M’Afrique che riempiono gli spazi con i colori vivaci degli intrecci realizzati a mano nell’atelier Moroso di Dakar.