Annabel Karim Kassar

Annabel Karim Kassar è una designer e architetto franco-libanese. Ha frequentato la scuola di architettura presso l’École des Beaux-Arts di Parigi, dove ha ottenuto il diploma DPLG. È fondatrice di AKK Architects, uno studio con sedi a Beirut, Dubai e Londra che ha sviluppato masterplan, edifici commerciali, storici e residenziali e interni di uffici, bar, club e ristoranti, usando le sue collezioni uniche di arredi e di illuminazione.
Attraverso l’unione di tecnologie all’avanguardia e collaborazioni con artigiani che portano nei progetti le loro tradizioni centenarie, AKK Architects crea strutture architettoniche importanti con differenti livelli di decoro, che trovano in materiali, motivi e luce gli elementi predominanti.
Annabel Karim Kassar ha vinto diversi premi per importanti installazioni pubbliche come “Mezzing in Lebanon”, l’installazione del Padiglione del Libano che ha ricreato scorci libanesi sul Tamigi vincendo il 1° premio alla Biennale del Design di Londra 2016, e “Camera Chiara”, in occasione della Milano Design Week 2015. Il centro Al Zorah Pavilion, progettato dallo studio, ha vinto un Iconic Award nel 2015 e un German Design Award nel 2016.