From fiber to product: the exciting journey of a textile – Austria
Il 9 ottobre 2024, all’interno dello spazio VAI – Vorarlberger Architektur Institut, si è svolta una nuova edizione del nostro Workshop “From Fiber to Product”.
L’evento prevede che una prestigiosa giuria decreti il vincitore tra designer e architetti selezionati tra i più importanti studi austriaci.
I partecipanti si sono sfidati nel rivestire la versione in miniatura di una delle sedute del sistema Pebble Rubble, firmate dalle designer svedesi Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren di Front Design.
In Pebble Rubble, il design è chiaramente uno strumento per comunicare un messaggio che va oltre le qualità formali e funzionali di una semplice seduta. L’aspetto più evidente e immediato risiede nella somiglianza tra i volumi imbottiti e quelli delle enormi pietre, levigate dal vento e dalla pioggia e avvolte da uno strato organico o vegetale che addolcisce le loro asperità e rende le superfici accoglienti e confortevoli.
Gli architetti hanno dovuto quindi creare una loro versione personalizzata delle sedute in miniatura, utilizzando la vasta gamma dei tessuti Kvadrat: la creatività che la giuria ha decretato come migliore è stata premiata con un plaid della collezione 7Plaids, realizzata da Elena Sanguankeo
Grazie a Mag. Dr. Verena Konrad, direttrice del VAI Vorarlberger Architektur Institut, Herbert Pretterhofer e Philipp Waltner di CASA Möbel, nostro fidato partner.