From fiber to product: the exciting journey of a textile – Francoforte
Il workshop, organizzato in collaborazione con Kvadrat e realizzato per la prima volta nel 2016, in tutti questi anni ha toccato diverse città: Londra, Stoccolma, Dubai, Singapore e Zurigo, per citarne soltanto alcune.
Il 20 ottobre, presso la sede di Morgen Interiors, è andata in scena la nuova edizione in Germania. Durante l’evento, una prestigiosa giuria ha decretato il vincitore tra i designer e gli architetti selezionati tra i più importanti studi di Francoforte. La giuria per questa edizione era composta da Alfredo Häberli, designer, e Thomas Tritsch, il proprietario di Morgen Interiors e Petra Schmidt, consulente e giornalista di design.
I partecipanti si sono sfidati nel rivestire la versione in miniatura del divanetto Taba, disegnato da Alfredo Häberli per Moroso, che gioca con la sovrapposizione di diverse linee organiche e con la morbidezza delle forme asimmetriche per realizzare una seduta che favorisce l’interazione tra le persone. Gli architetti hanno creato una loro versione personalizzata del divanetto Taba in miniatura utilizzando la vasta gamma dei tessuti Kvadrat: la creatività che la giuria ha decretato come migliore è stata premiata con un viaggio presso la fabbrica e lo showroom di Moroso in Italia.
Giuria:
Alfredo Häberli, designer
Thomas Tritsch, proprietario di Morgen Interiors
Petra Schmidt, Journalist
Credits fotografici: Morgen Interiors