London Design Festival 2019
Numerosi gli appuntamenti che coinvolgono Moroso in occasione del London Design Festival, che si svolgerà dal 14 al 22 settembre
L’azienda prenderà parte alla prima edizione dell’esposizione I-MADE (Italian Manufacture, Art and Design Exhibition) presso la Saatchi Gallery di Chelsea, in scena durante il London Design Festival, dal 19 al 22 settembre.
L’esposizione “Take a Seat” esporrà le sedute icona dei più prestigiosi marchi del design italiano. I prodotti dell’azienda Moroso selezionati da Giulio Cappellini sono quattro sedute firmate Patricia Urquiola: Fjord, Antibodi e Tropicalia e Lilo Wing. Moroso presenterà inoltre l’ultima creazione della designer Patricia Urquiola: la collezione Gogan, nella versione divano e poltrona.
I-MADE ospiterà anche una serie di incontri di design e tavole rotonde. Patrizia Moroso, sarà protagonista del Talk “The Industry of Design in Italy” insieme a Patricia Urquiola, Giulia Molteni, Roberto Gavazzi e Giulio Cappellini. L’appuntamento è per venerdì 20 settembre alle h.10.00 presso la Saatchi Gallery.
Moroso sarà anche parte dell’esposizione Idiosincratico, curata da Jane Withers ed allestita presso il nuovo concept store Samsung. Nel progetto “Metamorfosi: Behind, After or Beyond”, realizzato in collaborazione con Moroso e nato inizialmente per celebrare il 60° anniversario dell’azienda, Martino Gamper destruttura alcuni prodotti icona del catalogo Moroso. Gli stessi, sono poi uniti poi per creare una serie di nuovi mash-up di design. L’esposizione sarà visitabile dal 14 al 22 settembre presso il nuovo Samsung Store, a Coal Drops Yard, King’s Cross a Londra.
Lo showroom londinese di Moroso si rinnova in occasione del London Design Festival. L’azienda mette in scena la sua creatività con un allestimento in cui presenta le novità dell’ultimo Salone del Mobile di Milano, come Heartbreaker e Precious di Johannes Torpe e Modou Collection di Ron Arad. Queste novità sono accompagnate da collezioni iconiche come Redondo e Mathilda di Patricia Urquiola. Dialogano inoltre con pezzi più recenti come Yumi di Bendtsen Design Associates e Tape di Benjamin Hubert.