Moroso al Salone del Mobile.Milano Shanghai 2019

Moroso conferma la sua presenza a Shanghai dal 20 al 22 novembre 2019

Nuovo appuntamento per Moroso al Salone del Mobile.Milano Shanghai, punto di riferimento internazionale per creatività e design e luogo d’incontro tra brand internazionali, architetti, designer e compratori del mercato cinese.

Continua così il dialogo costruttivo e proficuo tra Moroso e il mercato cinese, sempre più attratto dalla creatività e dal valore manifatturiero dell’azienda italiana. Anche quest’anno l’azienda, per sottolineare il proprio interesse in questo mercato in espansione, sarà presente con due stand, uno dedicato allo storico marchio Moroso e uno dedicato alla collaborazione Diesel Living with Moroso.

Protagonista dello spazio espositivo Moroso sarà Gogan, il morbido divano progettato da Patricia Urquiola e presentato per la prima volta a Milano la scorsa primavera. Insieme al divano, sarà esposta anche la poltrona della collezione Gogan nel tessuto Terrazzo prodotto da Limonta. A completare l’allestimento la collezione Precious, progetto di Johannes Torpe, eclettico designer danese alla prima collaborazione con l’azienda Moroso.
Faranno parte dell’allestimento anche le recenti collezioni (Love Me) Tender di Patricia Urquiola, e Pipe di Sebastian Herkner. Completeranno l’allestimento dello stand alcuni iconici prodotti di Patricia Urquiola: il tavolo Mathilda, la poltrona Lilo Wing e il letto Highlands. La ricercatezza e l’amore per il tessile, che contraddistinguono Moroso, si espliciteranno anche attraverso gli arazzi Tapestry e la nuova collezione di plaids The 7 Playds.

Lo spazio espositivo dedicato alla collezione Diesel Living with Moroso sarà caratterizzato, invece, da prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, ispirati ad un’idea di living informale ma di alta qualità combinata ad uno stile spigliato e lineare. Saranno presenti le collezioni più recenti come AeroZeppelin, Assembly, il divano Nebula nella nuova versione Light e la collezione Perf nella finitura Broken Stripes presentata in occasione dello scorsoSalone del Mobile, accompagnate dalle icone come la poltrona Longwave, e il tavolo Pylon. Anche con le nuove famiglie di prodotti, Diesel Living with Moroso si conferma una collezione con un approccio al design ironico e non convenzionale che utilizza materiali grezzi e forme contrastanti sapientemente trattati; un mix perfetto tra lo spirito di ricerca di Moroso e l’anima denim di Diesel.

La partecipazione di Moroso a questo importante evento è un ulteriore tassello volto a rafforzare la presenza del brand in Asia. Intercettare il gusto cinese e condurlo alla scoperta del proprio mondo è imprescindibile per un’azienda come Moroso, che ha nel proprio Dna una forte contaminazione ed una naturale propensione ai mercati esteri.

 

Photo Credits: Suisicong