Moroso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia
Moroso protagonista con la collezione M’Afrique dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2024. L’azienda friulana rinnova la partnership con la prestigiosa manifestazione vestendo Terrazza Biennale al Lido di Venezia con l’iconica collezione nata nel 2009 dall’incontro di design, vocazione artistica ed eccellenza artigiana. Collocata a pochi passi dal Red Carpet e affidata alla cura dello chef Tino Vettorello e di Tino Eventi, Terrazza Biennale è lo spazio degli eventi esclusivi collegati alla rassegna, dove il cinema celebra i suoi protagonisti in un contesto ispirato alla bellezza e ai sapori made in Italy.
M’Afrique è la collezione outdoor di Moroso nata nel 2009 e accresciuta nel tempo con il contributo di alcuni tra i più grandi designer internazionali, realizzata interamente a mano nell’Atelier M’Afrique, a Dakar, in Senegal.
Nella Terrazza Biennale sono presenti: Shadowy disegnata da Tord Boontje, Modou realizzata da Ron Arad, Husk opera di Marc Thorpe ed infine Banjooli progettata da Sebastian Herkner.