NEWS FROM USA

Molteplici gli appuntamenti di Moroso negli Stati Uniti per il mese di Giugno.
È in programma per il 14 Giugno la riapertura del The Watergate Hotel a Washington, famoso hotel progettato negli anni Sessanta dall’architetto italiano Luigi Moretti, ed oggi ristrutturato sotto la guida di Ron Arad che sceglie Moroso per arredare le aree comuni dell’hotel, tra cui la lobby, il ristorante e il lounge bar. Così sono nate appositamente due nuove sedute per il ristorante: la sedia Watergate e la sedia e lo sgabello One Skin, una variante della sedia Three Skin già realizzata per Moroso.
Parallelamente Euro Capital Properties in team con Moroso USA hanno lavorato alla progettazione della biblioteca. Questo spazio raccolto ed esclusivo situato al centro dell’hotel è stato arricchito dall’imbottitura capitonné di Bohemian, le geometrie tridimensionali di Redondo, entrambi disegnate da Patricia Urquiola per Moroso, l’avvolgente Take a Line for a Walk di Alfredo Haberli, che rinnova il concetto della poltrona classica, la libreria Terreria, disegnata per Moroso da Archea Associati, che rivela invece una consistenza organica e divide la trasparenza dello spazio. A completare l’installazione i tappeti Golran, che Moroso distribuisce in esclusiva negli Stati Uniti.
Sempre nella giornata del 14 Giugno, ma questa volta a Chicago, lo Showroom Luminaire ospiterà Patrizia Moroso per una conversazione brillante con Patricia Urquiola in occasione della seconda edizione Women in Design che si svolgerà durante Neocon, la più grande fiera annuale dell’arredo ufficio e del contract del Nord America. La conversazione si concentrerà sulle collaborazioni creative di Patrizia Moroso, art director dell’omonima azienda, con designer chiave come Patricia Urquiola, e come da queste importanti partnership nascano creazioni di pezzi iconici.
Ancora una volta, condivideremo lo spazio del Merchandise Mart/suite 1060 con Skyline Design.
Esporremo Ottoman, la nuova collezione del duo olandese Scholten & Baijings.