Normal Non-Normal | Moroso alla Milan Design Week 2025
In occasione della Milan Design Week 2025, Moroso presenta le proprie novità all’interno del Flagship Store di via Pontaccio 8/10, il cuore pulsante dell’azienda nel Brera Design District. Un allestimento immersivo e coinvolgente che darà forma al concept “Normal Non-Normal”, un’indagine poetica e progettuale sul significato contemporaneo del concetto di normalità.
Tutto verrà raccontato anche in versione digitale, accedendo al nuovo sito del Flasgship Store.
Attraverso i lavori di Patricia Urquiola, García Cumini e Zanellato/Bortotto, nel Flagship Store prende forma un racconto dell’abitare dove comfort, superfici e volumi si fanno strumenti di un’esperienza totalizzante, capace di parlare al corpo e alla mente. Un invito a superare le convenzioni estetiche per esplorare una nuova idea di casa: emozionale, sostenibile e sempre più connessa al vissuto delle persone.
Tra le novità, ci sarà anche D-Scape per Diesel Living with Moroso, un sistema modulare e scultoreo progettato sotto la direzione creativa di Glenn Martens in collaborazione con Controvento. Ispirata allo spazio cosmico e al linguaggio del Cosmic Pop, la collezione si distingue per le forme morbide e asimmetriche, pensate per offrire comfort e versatilità in una visione audace dell’abitare contemporaneo.
Oltre alle novità 2025, l’allestimento ospita anche una selezione di progetti realizzati dagli studenti della Staatliche Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe, sostenuti da Moroso e supervisionati dalla designer Wieki Somers, e la mostra “Lo spazio è un’illusione”, un omaggio al pensiero e all’eredità creativa di Nanda Vigo, che rimarrà visitabile fino all’autunno 2025.
Moroso sarà presente in città con quattro installazioni diffuse per valorizzare alcune delle collezioni più significative e recenti dell’azienda. Questi spazi extra offriranno ulteriori occasioni di incontro con il pubblico e di approfondimento del dialogo tra design, arte e sperimentazione.
La partecipazione di Moroso alla Milano Design Week 2025 riafferma l’impegno dell’azienda nella promozione di un design d’avanguardia, capace di coniugare ricerca, artigianalità e visione culturale.