Nuovo punto vendita a Singapore
Moroso rafforza la sua presenza a Singapore grazie ad un nuovo spazio totalmente dedicato all’interno dei 2.000 mq dello showroom a Park Mall di XTRA uno degli attori più prestigiosi nel campo del design per il Sud-est asiatico.
Lo spazio e le vetrine dello showroom di XTRA ricreano un’ambientazione a metà tra una nebulosa ed una navicella spaziale. L’area, composta da due zone dedicate rispettivamente alle collezioni di Moroso e di Diesel with Moroso è caratterizzato da una scala cromatica che lega perfettamente i due spazi: i colori chiari e delicati utilizzati come scenario per i prodotti di Moroso sfumano sulle pareti nei toni del grigio e del grigio scuro, che accolgono i prodotti della zona Diesel with Moroso.
Tra i prodotti selezionati da Moroso per l’occasione troviamo la Diatom progettata da Ross Lovegrove, alcuni dei prodotti firmati da Patricia Urquiola come i divani M.A.S.S.A.S e Gentry, i tavolini Fishbone e la poltrona Fjord, la Poltrona Take a Line di Alfredo Häberli, la libreria Terreria, di Archea associati, il divanetto My Beautiful Backside di Doshi & Levien ed i tavolini Cloud di Nendo.
Per la zona Diesel living with Moroso troviamo invece il divano Nebula Nine, il mobile Perf, le poltrone Chubby Chic, Overdyed lounge e Cloudscape, il tavolo Pylon ed i tavolini Piston e Overdyed side table.
Presente durante l’inaugurazione dello spazio anche Patrizia Moroso, che torna a Singapore per riconfermare l’importanza per il brand di una città diventata ormai un punto di riferimento per le altre capitali del design nel il Sud-est asiatico. L’art director di Moroso, ospitata dal National Design Centre Auditorium, ha tenuto una conferenza davanti ad un pubblico di giovani studenti sul tema ‘MOROSO, The beauty of design: a different approach’ raccontando la storia dell’azienda dagli anni ’50 arrivando fino alle ultime collaborazioni con Marina Abramovic e Daniel Libeskind.