Uovokids
Sabato 18 e domenica 19 ottobre Moroso è stato partner tecnico del festival Uovokids, il più importante festival italiano, innovativo e pluridisciplinare, dedicato alla creatività contemporanea per bambini (0-12) e famiglie, che si svolge al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
L’azienda ha contribuito consistentemente all’allestimento portando il suo colore e le sue inconfondibili linee. Tra i pezzi selezionati per l’occasione troviamo la collezione Supernatural disegnata da Ross Lovegrove, sinonimo di organic design, i pouf Saruyama del designer giapponese Toshiyuki Kita e le poltroncine Victoria and Albert, prodotto iconico del brand disegnato da Ron Arad. Inoltre, Moroso ha regalato a Uovokids una presenza curiosa e unica, un lungo e divertente ‘biscione’ che Aldo Cibic disegnò anni fa proprio per sollecitare e arricchire l’immaginario dei bambini e che da un po’ di tempo non faceva uscite pubbliche!
Moroso incarna l’incontro tra il design, l’arte contemporanea e la moda, e si caratterizza per un approccio artigianale e un forte impulso creativo. In questo senso l’azienda rispecchia e valorizza l’interdisciplinarità del festival.