London Design Festival 2018

Photo © Adam Dale
Lo showroom londinese di Moroso ospiterà la mostra intitolata Mono Mania Mexico in cui saranno esposti nuovi arredi e tessuti firmati da Bethan Laura Wood. Presentata per la prima volta al Salone del Mobile e anteprima assoluta per il Regno Unito, l’esposizione metterà in luce la massima espressione della creatività e del carattere dinamico di Moroso attraverso una spettacolare installazione e una serie di eventi speciali per il London Design Festival 2018.
I viaggi in Messico hanno costituito per Bethan un primo approccio verso disegni e colori vivaci tipicamente sudamericani e la sua esperienza sensoriale si è condensata nell’ossessione per le vetrate colorate della nuova basilica di Nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico. L’interpretazione di Bethan di questo formidabile edificio ha condotto a una serie di opere che richiamano l’arte del ricamo dei tradizionali tessuti Otomi.
Nello showroom sarà possibile ammirare nuovi tessuti, pezzi d’arredo e tappeti (in collaborazione con Golran) disegnati da Bethan Laura Wood per Moroso. L’azienda tessile italiana Limonta ha affiancato Moroso nella produzione di questa linea esclusiva. I visitatori sono invitati a sperimentare una mostra animata e vivace di colori, texture, tessuti e arredi ispirati al Messico.
Lo showroom di Moroso a Clerkenwell è disposto su due piani dedicati a una vasta selezione di arredi e tessuti sia per il contract sia per uso domestico.
L’elenco aggiornato degli eventi è disponibile sul sito ufficiale del London Design Festival.